Meizu lavora ad uno smartphone Android Go

Ieri abbiamo parlato della presentazione di tre nuovi smartphone Meizu: trattasi di Meizu 15, 15 Plus e M15. Come abbiamo visto le caratteristiche tecniche non sono affatto male ma l’incognita per questo brand è sempre stata quella degli aggiornamenti dovuti in gran parte alla pesante personalizzazione software portata dalla FlymeOS.

In futuro però le cose potrebbero cambiare dato che Meizu potrebbe optare per un’interfaccia più vicina a quella di “Android stock”. Il primo esperimento al riguardo potrebbe essere il nuovo smartphone Android Go al quale la società cinese starebbe lavorando.

Il progetto “Android Go” è stato messo in rilievo allo scorso Mobile World Congress con la presentazione di diversi smartphone. C’è da dire che le risorse hardware ai limiti della decenza (oggettivamente 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage sono troppo limitati anche per mercati emergenti) non sembrano giustificare la spesa di circa 100 euro richiesta da questi terminali.

Ma nel caso di Meizu la considerazione sarebbe diversa: in questo caso avremmo uno smartphone “Android stock” che dovrebbe risolvere il problema degli aggiornamenti software. Inoltre con questa mossa la società potrebbe espandersi in altri mercati e chissà che questo possa essere il principio per un grande sbarco in Europa come ha fatto Xiaomi con tanto di store fisici.

Probabilmente però stiamo correndo un po’ troppo con l’immaginazione: Meizu dovrebbe rilasciare questo dispositivo Android Go solo verso la fine dell’anno, e visto lo scarso apprezzamento che stanno ricevendo in rete i primi smartphone come Nokia 1, per la fine del 2018 potrebbe essersi già esaurito l’interesse verso questa categoria di prodotti.

via AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche