Google Pixel 2 XL, che pasticcio con l’ultimo aggiornamento…

E’ un bel pasticcio quello che è scaturito dall’aggiornamento con le patch di giugno per Google Pixel 2 XL (ricordiamo, l’unico della gamma commercializzato ufficialmente anche in Italia). Ebbene, l’update, che avrebbe dovuto portare con sé dei miglioramenti per quanto riguarda la funzionalità (amata-odiata) Always On Display, alla fine sembra stia causando grossi problemi allo sblocco del dispositivo.

Più in particolare sono tanti gli utenti che denunciano un rallentamento troppo evidente quando si riattiva lo smartphone: sia col riconoscimento di impronte digitali che col tasto power, Google Pixel 2 XL tarda un paio di secondi più del dovuto per sbloccarsi.

Come era facile immagine sulla piattaforma Google Issue Tracker è già stato segnalato il problema, con gli sviluppatori di Mountain View che sono già all’opera per fixare quello che sembra a tutti gli effetti un bug. Anche su Reddit sono spuntati come funghi i topic relativi alla questione, con conseguenti suggerimenti “artigianali” che, almeno per il momento, sembrerebbero arginare il problema.

Sembra infatti che il rallentamento non sia così netto quando proprio la funzionalità Always On Display è attiva su Google Pixel 2 XL. Può essere ovviamente una soluzione temporanea in attesa del rilascio di un nuovo aggiornamento che possa risolverlo del tutto.

Potrebbe piacerti anche