Google Pixel Buds 2 avranno anche il supporto a “Trova il mio dispositivo”

Ufficializzate a fine aprile, Google Pixel Buds 2 hanno guadagnato l’attenzione degli appassionati anche grazie alla presenza a bordo di diverse funzionalità ancora uniche nel settore delle true wireless. Spicca, ad esempio, la modalità Fast Pair con ogni device Android, mentre il supporto a Google Assistant è di certo un “plus” non indifferente per le cuffiette targate Mountain View.

Da 9to5google oggi arriva un’anticipazione su quella che, con ogni probabilità, sarà un’aggiunta altrettanto importante coi prossimi aggiornamenti. Tra le righe di codice della versione firmware 24.029 delle Google Pixel Buds 2 è stato infatti individuato un riferimento alla funzionalità “Trova il mio dispositivo”.

Proprio come accade con altri dispositivi Android, tramite l’app “Find my device” sarà possibile individuare la posizione delle proprie cuffiette, a patto – ovviamente – di aver abilitato la cronologia delle posizioni sul proprio account Google. Nel caso delle Google Pixel Buds 2, dopo aver concesso le dovute autorizzazioni, sarà possibile visualizzare più informazioni: verranno visualizzati i device con cui sono state connesse (tablet o smartphone), oltre a data e ora dell’ultimo utilizzo.

Va ricordato che il supporto a “Trova il mio dispositivo” sarà comune a tutti i dispositivi con “fast pair” mentre anche nel caso in cui non fosse attivata la condivisione dati sulla posizione esatta sarà possibile comunque avere delle indicazioni generali per agevolare la ricerca.

Potrebbe piacerti anche