Samsung Galaxy Note 9: cambio design dell’ultim’ora, arrivo posticipato di due setimane

Tanto rumore per nulla: vi abbiamo parlato tanto negli ultimi mesi del possibile anticipo sulla tabella di marcia per il Samsung Galaxy Note 9, ora sembra che il prossimo top di gamma dell’azienda coreana non arrivi molto prima di quanto fatto negli scorsi anni.

Niente presentazione a luglio, probabilmente tutto sarà rimandato nuovamente alla seconda metà di agosto (con conseguente arrivo nei negozi a settembre inoltrato). Il motivo? Un ritardo nella produzione dovuto ad una scelta “last-minute” sul design del Samsung Galaxy Note 9.

L’indiscrezione è stata fornita dal quotidiano sudcoreano “The Bell” che, citando una fonte anonima, parla di un ordine arrivato direttamente dal vice-presidente di Samsung, Lee Jan-Yong. Il dirigente avrebbe testato personalmente vari top di gamma dei competitors, ritenendoli superiori in quanto a ergonomia. Yong non ha avuto le stesse sensazioni di presa sul prototipo del Samsung Galaxy Note 9 e si è quindi optato per ridurre lo spessore del vetro a protezione del display.

Più nello specifico si parla di un’inezia, 0.5 mm, ma è stato necessario ricalibrare tutti i macchinari per arrivare alle nuove specifiche. Samsung Galaxy Note 9, lo ricordiamo, è atteso con un display un filo più grande del predecessore (6.38 pollici contro i 6.32 del Note 8) ma ne riproporrà l’estetica quasi per intero.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche