Samsung Galaxy Note 9 fa una nuova apparizione su GeekBench: timori svaniti

Ci avviciniamo a grandi passi verso la presentazione di Samsung Galaxy Note 9 (prevista tra poco più di un mese, il 9 agosto) e del futuro top di gamma dell’azienda coreana si hanno nuove notizie tramite GeekBench. Proprio sulla popolare piattaforma di benchmarking qualche giorno fa era emerso un test che aveva lasciato un po’ di perplessità, visti i punteggi insolitamente bassi in single-core: la versione analizzata aveva Exynos 9810, lo stesso processore del benchmark effettuato oggi.

Ebbene, i valori di oggi sono decisamente più in linea con le aspettative: 3716 in single-core e 8984 in multi-core sono più o meno in media con le prestazioni dell’Exynos 9810. Vale la pena sottolineare che la versione apparsa sul database di GeekBench è quella internazionale del Samsung Galaxy Note 9 con sigla SM-N960F, mentre quella che aveva “toppato” qualche giorno fa era codificata con SM-N960N.

Se ci fosse bisogno di ulteriori conferme, sono intanto state specifiche alcune caratteristiche hardware del phablet: dai 6GB di memoria RAM alla presenza di Android Oreo 8.1 a bordo, c’erano davvero pochi dubbi a riguardo.

Tornando al discorso Exynos 9810: rumors recenti parlavano di prestazioni leggermente “abbassate” per garantire consumi energetici al livello dello Snapdragon 845, l’equivalente della versione statunitense di Samsung Galaxy Note 9. A giudicare dai test odierni, la voce resta priva di fondamento.

Potrebbe piacerti anche