Gigabyte: laptop da 11 pollici convertibile in tablet!

Un prodotto interessante è stato presentato in occasione del Computex 2013, si tratterebbe di un Laptop da 11 pollici prodotto dalla Gigabyte davvero particolare perché convertibile in Tablet rimanendo un unico blocco e senza quindi separarsi della tastiera. In pratica questo device possiede un display che è ruotabile di 180° e ripiegabile verso il basso in modo da unirsi con la tastiera e creando un vero e proprio tablet Windows 8.

convertible laptop

Ancora non sono stati diffusi i dettagli riguardanti le sue caratteristiche tecniche però conosciamo che presenta 0,78 pollici di spessore mentre pesa circa 3,3 chili.

Uno spessore che sembrerebbe essere molto apprezzabile con però un peso che è assolutamente esagerato per un tablet. Per quanto riguarda le altre caratteristiche conosciamo che disporrà di un display touchscreen, un processore Intel Atom Haswell, 2 porte USB 3.0, una porta USB 2.0, una porta HDMI e un doppio disco rigido da rispettivamente 250 GB e 1 TB.

Ancora sconosciuta è anche la data di lancio sul mercato.

Quindi è un prodotto sicuramente particolare e con caratteristiche interessanti, peccato per il peso che non risulta essere assolutamente accettabile per un prodotto che comunque dovrebbe essere principalmente mobile e che con un peso del genere non potrà esserlo.

VIA

 

Potrebbe piacerti anche