Huawei Ascend P6 è già ufficiale a pochi minuti dall’annuncio
Pochi minuti ci separano dall’inizio della conferenza Huawei, ma il nuovissimo Ascend P6 è già ufficiale, forse, per errore di qualche dipendente dell’azienda. Scoprite tutti i dettagli su questo nuovo terminale!
Huawei Ascend P6 è uno fra gli smartphone Android più sottili al mondo, e può vantare anche un design ricercato ed elegante, ma sopratutto una dotazione hardware di primissimo livello. Ecco di seguito la scheda tecnica completa:
- Display LCD da 4.7 pollici HD (1280×720 pixel)
- CPU quad-core K3V2 Cortex-A9 da 1.5 GHz
- 2 GB di RAM
- 8 GB di storage interna (espandibili tramite micro SD)
- Fotocamera da 8 Megapixel con sensore BSI e apertura focale f/2.0 (ripresa video a 1080p)
- Fotocamera frontale da 5 Megapixel (ripresa video a 720p)
- Android 4.2.2 con Emotion UI
- Batteria da 2.000 mAh
- Spessore di soli 6,18 millimetri
- Peso: 120 grammi
Come potete notare, Huawei Ascend P6 è un ottimo smartphone sotto molti punti di vista: è curioso vedere come Huawei è riuscita ad utilizzare una batteria con un elevato amperaggio su di uno smartphone con uno spessore così ridotto. Inoltre, il nuovo P6 è anche uno dei primi dispositivi Android a montare una fotocamera frontale da 5 Megapixel.
Huawei Ascend P6 sarà disponibile nelle colorazioni nera, bianca e rosa. Sarà in vendita da questo mese in Cina, e nel mese di Luglio arriverà anche in Europa. Fra i rivenditori che commercializzeranno il P6 ci saranno anche Vodafone e TIM. Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma non appena ci saranno novità ve lo segnaleremo consigliato al pubblico è di 449€.
Ecco il video promozionale:
[youtube id=”E75gTh3nK1k” width=”620″ height=”360″]