Nokia Lumia 1020, svelate le caratteristiche tecniche

A poche ore dalla presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire oggi alle 17 ora italiana nel corso di un evento organizzato a New York, trapelano in rete le caratteristiche tecniche molto probabilmente definitive del Nokia Lumia 1020, il primo smartphone Windows Phone 8 con fotocamera PureView da 41 megapixel. La fonte è il sito Unleashthephones.com che fa sapere di aver ricevuto in esclusiva le informazioni sulle specifiche del terminale. Eccole di seguito.

Il Nokia Lumia 1020 monterà un display da 4.5 pollici di tipo AMOLED e dalla risoluzione di 1.280 x 768 pixel, con tecnologia PureMotion HD+ ClearBlack, lettura alla luce solare, modalità ad alta luminosità ed elevata sensibilità per l’uso dello schermo anche con guanti. Il processore è un dual-core Snapdragon da 1.5 GHz affiancato da 2 GB di RAM. La memoria interna è di 32 GB e non si parla di espansione tramite microSD, anche se sarà possibile comunque ricevere 7 GB di spazio cloud extra su Skydrive.

Il pezzo forte sarà ovviamente la fotocamera posteriore, un sensore PureView con stabilizzatore ottico dell’immagine da ben 41 megapixel, retroilluminato, con sei lenti ottiche e una risoluzione zoom 3x. A completare il quadro, flash Xenon, LED for video con una registrazione a 1080p e 30 FPS e modalità Nokia Pro Camera e Nokia Smart Camera. Presente anche una fotocamera frontale da 1.2 megapixel.

Il resto delle caratteristiche tecniche è completato da connettività USB 2.0, BT 3.0, LTE, NFC, WLAN a/b/g/n, A-GPS e Glonass e jack audio da 3.5 mm. In tal proposito, l’equipaggiamento sonoro del Nokia Lumia 1020 prevede la presenza di altoparlanti IHF e due microfoni. La batteria sarà di 2.000 mAh. Non ci sono per il momento conferme sul prezzo.

Fonte

Potrebbe piacerti anche