Prima immagine del tablet Nokia con Windows RT e Snapdragon 800

Sapevamo da tempo che Nokia è al lavoro su di un tablet con a bordo sistema operativo Windows RT, ed oggi arrivano le prime conferme concrete della sua esistenza: il dispositivo in questione è apparso in foto per la prima volta.

Apparentemente il nuovo tablet Nokia sembra riprendere il design della serie di smartphone Lumia, con una scocca in policarbonato lucido ed una verniciatura, in foto, di colore rosso, molto sgargiante. Il prodotto in questione sembra chiamarsi Nokia Vanquish, e monta un processore Qualcomm Snapdragon 800 di ultima generazione ed uno schermo da 10,1 pollici con, probabilmente, risoluzione di 1280×800 pixel. Oltre a questo è possibile notare dall’immagine che è presente anche la connettività 4G LTE, e pertanto sarà distribuita anche una variante con connettività dati.

nokia-tablet-windows-rt

Nokia annuncerà il suo nuovo tablet il 26 Settembre ad un evento in programma ormai da tempo. Siamo molto curiosi di scoprire il resto della scheda tecnica di questo prodotto, ma sopratutto quali saranno le personalizzazioni attuate dal produttore che nel settore smartphone si è sempre distinto. Nokia riuscirà ad evitare il fallimento della piattaforma Windows RT, rilanciando anch’essa com’è successo con Windows Phone?

fonte, via

 

Potrebbe piacerti anche