Evento Nokia il 26-27 Settembre, è in arrivo un tablet con Windows RT?

Nokia ha in programma un nuovo evento che si terrà a New York il 26 ed il 27 Settembre. Cosa dobbiamo aspettarci dall’azienda Finlandese questa volta?

Poco meno di un mese fa Nokia annunciava il nuovo Lumia 1020, primo cameraphone con Windows Phone 8, mentre la scorsa settimana abbiamo assistito alla presentazione del nuovo Lumia 625, il più grande smartphone Lumia finora commercializzato. Oggi, invece, scopriamo che il produttore ha intenzione di tenere l’ennesima conferenza stampa verso la fine di Settembre, questa volta a New York. Non ci sono particolari indizi sulle possibili novità, nè tanto meno ipotesi riguardanti quali prodotti potrebbero essere svelati, ad eccezione del primo tablet Nokia con a bordo il sistema operativo Windows RT.

Nokia_Event_NYC_Sept

Giusto ieri è stato scoperto nel database di GFXBench il Nokia RX-114, un tablet con schermo risoluto 1371×771 pixel e basato su piattaforma hardware Qualcomm, più precisamente monta il chipset Snapdragon 800. Fra le altre informazioni c’era nache il sistema operativo, Windows, di cui non è stata specificata la versione, ma, visto che Windows 8 Pro non è in grado di girare su piattaforme ARM, l’unica possibilità che ci rimane è Windows RT, se non Windows Phone 8 che, però, escludiamo a priori.

Oltre a questo, sembrano esserci anche ulteriori informazioni riportate da una fonte anonima ai colleghi di WPCentral che confermerebbero l’arrivo imminente di un tablet Nokia. Questa fonte ha dichiarato di aver visto il primo tablet dell’azienda Finlandese, ed ha affermato che il suo design ricalca quello della serie di smartphone Lumia, e dovrebbe avere uno schermo con diagonale da 11 pollici.

Che sia la volta buona che Nokia aiuti la crescita del malcapitato Windows RT?

via

Potrebbe piacerti anche