Nuovo Lumia, prime immagini in rete

Xeno, famoso leaker del mondo Windows Phone, ha pubblicato parti di un render dedicato a un misterioso device Lumia, rivelando probabilmente il futuro della linea dopo l’acquisizione della divisione mobile di Nokia da parte di Microsoft.

La prima parte di render mostra la parte superiore del terminale ed è subito presente la prima grossa novità: è presente solamente il marchio Lumia, abbandonando di fatto la dicitura Nokia, probabilmente una decisione che sarà presa non appena verrà formalizzata l’acquisizione tra le due compagnie. Tra le altre cose si nota la presenza dell’icona della batteria accompagnata dall’indicazione del livello di carica.

nuovo lumia

La seconda parte invece si riferisce alla parte inferiore e mostra quindi la nuova schermata di blocco. Ulteriori dettagli si aggiungono non appena viene diffusa l’immagine completa in questione, e si tratta di novità molto interessanti: quella che spicca immediatamente è sicuramente la presenza dell’assistente vocale, che secondo indiscrezioni è in lavorazione e prenderà il nome di Cortana e che dovrebbe essere inserito in Windows Phone 8.1. Per il resto, lo smartphone mantiene il design elegante che contraddistingue la serie, con una cornice dello schermo ulteriormente ridotta. Si attendono ulteriori informazioni.

Via

Potrebbe piacerti anche