Samsung Galaxy S4: aggiornamento ad Android 4.3 anche in Italia!

Finalmente disponibile anche in Italia l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per tutti i possessori di smartphone Samsung Galaxy S4. Il roll-out dell’update era iniziato circa due settimane fa, ma soltanto adesso è disponibile anche in Italia pronto a portare tutte le novità previste per gli altri paesi. La nuova versione del software è identificata con il codice I9505XXUEMJ7 ed è attualmente disponibile soltanto per terminali no-brand, ovvero non “marchiati” da operatore Vodafone, TIM, Wind o 3 Italia.

L’aggiornamento ha un peso di circa 1 GB ed è disponibile sia in modalità OTA che tramite software KIES. Una notifica dovrebbe avvisarvi automaticamente della disponibilità del download: nel caso non dovesse accadere, vi consigliamo di attendere qualche ora oppure cercare di “forzare” l’aggiornamento tramite il menù Impostazioni –> Informazioni sul dispositivo —> Aggiornamento Software.

L’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean porta con sé diverse novita: supporto OpenGL 3.0 e TRIM che rende lo smartphone più veloce a prescindere dal numero di applicazioni installate, supporto ANT+ e implementazione del software di sicurezza Samsung KNOX e dell’applicazione Samsung Wallet. L’update garantisce una migliorata gestione della RAM, una migliore riproduzione dei colori del display e rende più rapida l’interfaccia utente personalizzata TouchWiz.

Tra le altre cose, si segnala il debutto di una nuova tastiera, un nuovo browser, una nuova modalità di lettura, un firmware aggiornato per la fotocamera e altri cambiamenti minori. Fateci sapere se avete già effettuato l’aggiornamento.

Potrebbe piacerti anche