Star Wars VII: il comuniciato stampa offre nuove info

In concomitanza con l’acquisizione della LucasFilm da parte della Disney, quest’ultima annunciò anche l’arrivo della nuova trilogia di Star Wars (la terza per precisione) che altro non sarà che il seguito della vecchia. Nel 2015 arriverà il primo nuovo episodio che in realtà sarà il VII.

L’attesa, dunque, è ancora molto lunga e di conseguenza questo lasso di tempo non può far altro che dare spazio ad infiniti rumor. Come sicuramente avrete capito, non tutte le indiscrezioni che arrivano sul web possono essere considerate ufficiali, ma oggi vogliamo concentrarci su un annuncio lanciato proprio da Kathleen Kennedy (presidente della Lucasfilm): Michael Arndt è stato tagliato fuori. Quest’ultimo non si occuperà più della sceneggiatura del film che arriverà tra due anni, ma il suo posto è stato preso da “Larry”.

Eccitata al pensiero della storia che sta nascendo e felice al pensiero che Larry e J.J. stiano lavorando allo script. Ci sono poche persone in grado di capire fino in fondo, come Larry, il funzionamento dell’universo di Star Wars ed è incredibile averlo di nuovo coinvolto nella saga. Quanto a J.J., lui è un narratore incredibile a suo modo. Michael Arndt ha fatto un lavoro fantastico conducendoci fino a questo punto e abbiamo un grande regista e un ottimo team pronto a entrare in produzione.

Lawrence-Kasdan

Gli appassionati del genere avranno probabilmente capito di quale “Larry” si parla: Lawrence Kasdan è il nuovo sceneggiatore dell’Episodio VII! E bene si, stiamo parlando proprio della famosa personalità che prese parte alla sceneggiatura de “L’Impero colpisce ancora“, de “I predatori dell’arca perduta” e, ovviamente, del noto “Il ritorno dello Jedi”!

A quanto pare, l’ingaggio è stato voluto da Abrams, fortemente deluso dal lavoro svolto da Arndt che di conseguenza è stato sostituito con Kasdan. Probabilmente è stato proprio questo cambiamento a far ritardare ancora di più l’assegnazionedei ruoli agli attori. Al momento, infatti, nomi come Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker) e Carrie Fisher (Leia Solo) non sono altro che rumor non confermati.

Le indiscrezioni riguardanti l’Episodio VII continueranno a correre, ma ora sappiamo che la sceneggiatura è nelle mani di un “grande”.

Potrebbe piacerti anche