Vivo Xplay 3S sarà il primo smartphone con risoluzione 2k (2560×1440)

Vivo è un’azienda Cinese che nell’ultimo tempo sta riscuotendo un notevole successo nel grande paese Asiatico, grazie alla commercializzazione di diversi prodotti dalle caratteristiche tecniche “high-end” rapportate ad un prezzo relativamente basso. Oggi emergono le prime indiscrezioni su un nuovo smartphone Android dell’azienda, il quale sarà il primo a montare uno schermo con risoluzione 2k!

Ancora non c’è niente ufficiale, ma il produttore ha pubblicato alcune immagini che ci danno diversi indizi su questo nuovo device, chiamato Vivo Xplay 3S: si tratterà del primo smartphone ad adottare un display con risoluzione 2k (2560×1440 pixel), con una diagonale probabilmente intorno ai 6 pollici, e molte altre caratteristiche di rilievo, come un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 GHz e connettività 4G LTE. Ovviamente, queste specifiche devono essere ancora confermate ufficialmente, ma ciò che è sicuro è che fra non molto assisteremo ai primi smartphone con tale risoluzione.

vivo-xplay3s-tease

Lo schermo potrebbe essere prodotto da LG, in quanto l’azienda ha presentato ad fine Agosto un display da 5,5 pollici QHD. Effettivamente 2560×1440 pixel su di uno smartphone sono eccessivi: se già la risoluzione Full HD è più che sufficiente su schermi da 6/7 pollici, una definizione dello schermo ancora più elevata potrebbe causare notevoli problemi di autonomia e, soprattutto, maggiori esigenze per quanto riguarda l’utilizzo della GPU. E voi che ne pensate? Valutereste l’acquisto di Vivo Xplay 3S?

via, fonte

Potrebbe piacerti anche