Android 4.3 per Samsung Galaxy S3: aggiornamento sospeso

Cattive notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy S3. Nel pomeriggio è giunta infatti la notizia che l’aggiornamento dello smartphone ad Android 4.3 Jelly Bean è stato ufficialmente sospeso. Il motivo è da ricercare nelle varie problematiche segnalate da diversi utenti che erano riusciti a effettuare il download. L’impressione generale, confermata anche dall’esperto sito di SamMobile, è che Samsung abbia voluto forzare l’aggiornamento per aggiungere al più presto il supporto a Galaxy Gear, con risultati disastrosi per tutto il resto.

Il sito ha anche preparato una lista dei problemi maggiori riscontrati con l’aggiornamento. Prima di tutto si segnala un lag importante non appena bisogna riaccendere lo smartphone dalla modalità standby, a cui si accompagnano blocchi piuttosto frequenti, un consumo della batteria superiore al normale, problemi di audio in bluetooth durante la riproduzione in auto e di riproduzione musicale con l’applicazione Samsung, blocchi in fase di ricezione della chiamata, pessima gestione della RAM e problemi WiFi.

samsung galaxy s3 android 4.3 jelly bean

Insomma, un completo disastro che rende lo smartphone quasi inutilizzabile. Samsung Mobile UK, interpellata sulla vicenda da SamMobile, ha rilasciato un comunicato stampa in cui informa appunto della sospensione del rollout di aggiornamenti, assicurando che si lavorerà nel migliore dei modi per garantire un ritorno dell’update in tempi brevi senza i problemi segnalati finora.

Fonte

Potrebbe piacerti anche