Instagram disponibile su Windows Phone

Instagram, il noto social network tutto dedicato alle fotografie, debutta ufficialmente anche su Windows Phone. È iniziato infatti da qualche ora il rollout per la prima applicazione ufficiale della piattaforma per smartphone con sistema operativo Microsoft, al momento identificata come Beta con la versione 0.1.0.0, che sopperisce quindi a una delle mancanze più gravi per il Windows Store.

Instagram per Windows Phone era stato annunciato lo scorso mese durante il Nokia World ad Abu Dhabi e rappresenta indubbiamente un ulteriore segnale di forte crescita per un sistema che prova a ritagliarsi il suo spazio in un mercato dominato letteralmente da Android e iOS. L’applicazione comprende quasi tutte le funzionalità già viste su piattaforme concorrenti, anche se chi ha già effettuato il download segnala qualche problema e mancanza.

instagram-logo-e1335619185988

Prima di tutto, mancano del tutto i brevi filmati che possono essere registrati e pubblicati con il proprio account. Inoltre, manca ancora la possibilità di taggare delle persone alle proprie foto, mentre riguardo quest’ultime è necessario utilizzare l’applicazione fotocamera di Windows Phone per effettuare degli scatti e condividerli sulla piattaforma. Niente di terribile ogni caso, visto che l’integrazione totale della fotocamera è proprio uno dei punti di forza di Windows Phone.

Si ricorda comunque che si tratta ancora di una beta, una versione quindi non disponibile ma che è già stata resa disponibile per il download, probabilmente per rispondere al debutto di Vine proprio su Windows Phone.

Via

Potrebbe piacerti anche