Nokia Lumia dual-SIM in lavorazione

Era già noto che Nokia stesse lavorando a un nuovo smartphone con il nome in codice “Moneypenny“, ma il sempre ben informato account Twitter @evleaks aggiunge interessanti dettagli spiegando che l’azienda lancerà anche una variante del dispositivo dotata di slot dual-SIM.

Nokia Moneypenny, insieme a un altro smartphone Lumia in lavorazione, nome in codice Goldfinger, sarà uno dei primi smartphone a debuttare sul mercato direttamente con Windows Phone 8.1 Blue. Sembra infatti che la nuova release della piattaforma abiliterà finalmente il supporto agli smartphone dual-SIM, cosa che permetterà all’azienda di lanciare un Nokia Lumia di questo tipo utile per competere nei mercati emergenti e dare modo al contempo a Windows Phone di guadagnare terreno anche in questi territori.

nokia lumia dual sim

Tra le altre novità portate da Windows Phone 8.1 Blue, le ultime indiscrezioni parlavano di un centro per le notifiche, importanti miglioramenti per le funzionalità multi-tasking e il debutto di un assistente vocale simile a Siri chiamato Cortana, tributo alla nota IA co-protagonista di Halo, serie di videogiochi prodotta da Microsoft per console Xbox.

Non ci sono dettagli al momento sulle specifiche e sulla data di lancio di Moneypenny, ma dato che prima si attende la presentazione di Windows Phone 8.1, prevista per l’inizio del 2014, è lecito attendersi qualcosa al CES 2014 o direttamente al MWC di fine febbraio.

Via

Potrebbe piacerti anche