Nokia Lumia, in arrivo il supporto al Bluetooth LE

Gli smartphone Nokia Lumia con Windows Phone 8 supportano già perfettamente la tecnologia Bluetooth 4.0, ma solo un prossimo aggiornamento permetterà di abilitare anche la tecnologia “Low Energy“, utile quindi per un utilizzo del sistema che non incida troppo sull’autonomia. L’update software è noto con il nome in codice Nokia Black e sarà disponibile nelle prossime settimane in data ancora da precisare, comunque dopo Nokia Amber, altro aggiornamento in arrivo dedicato al comparto fotografico.

Non c’è quindi ancora una data ufficiale per il rilascio di Nokia Black, ma è certo che sarà disponibile su tutti i dispositivi della linea. I possessori di Nokia Lumia 520, 620, 625 e 720 riceveranno il supporto a Bluetooth LE già con Nokia Amber, mentre chi possiede uno smartphone con Windows Phone 8 dovrà attendere il rilascio di Nokia Black.

86607-nokia-lumia-1020-specs-price-release-date-41-megapixel-smartphone-hi-r

L’informazione ufficiale è stata data direttamente da Nokia tramite un semplice sistema di FAQ. SlashGear ha chiesto inoltre dettagli su Nokia Black lo scorso ottobre ricevendo conferma circa il fatto che alcune delle funzionalità viste su Nokia Lumia 1520 debutteranno anche su altri smartphone della linea tramite aggiornamenti. Insomma, davvero ottime notizie per tutti i possessori di un dispositivo Nokia Lumia che potranno beneficiare di funzioni di ultima generazione anche su device meno recenti.

Via

Potrebbe piacerti anche