Philips Amio, il tablet Android super economico

Il periodo natalizio si avvicina e arriva anche il momento di scegliere un regalo da fare magari verso chi vorrebbe entrare nel mondo delle ultime tecnologie senza però pretendere chissà che cosa. Una mano potrebbe giungere da Philips che si appresta a lanciare Amio, un tablet con sistema operativo Android dalle dimensioni contenute e dal prezzo fortemente economico.

Come riporta il blog ungherese Tech2.ru, il tablet Philips Amio sarà disponibile in Europa a partire da questo mese a un prezzo di circa 100 euro. Naturalmente, il costo molto basso fa presagire specifiche tecniche da mercato low cost. Infatti, abbiamo un tablet che monta un display da 7 pollici con risoluzione da 1024 x 600 pixel e tecnologia LCD, alimentato da un processore dual-core dalla frequenza di clock massima di 1.5 GHz.

philips amio fronte

Tra le altre cose, si segnala la presenza di 8 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, una porta microUSB, una micro HDMI e un jack per le cuffie. La batteria è di ben 3.000 mAh, mentre il sistema operativo in esecuzione è Android 4.1 Jelly Bean. Philips è orgogliosa peraltro di annunciare che il tablet comprende la tecnologia “FullSound”, che, secondo quanto spiega la compagnia, promette di migliorare l’audio in riproduzione dei file MP3.

Via

Potrebbe piacerti anche