SEL: ecco il vero display flessibile che può mostrare animazioni nelle curvature! [video]

Il futuro sta per arrivare, oggi ne abbiamo proprio la conferma che arriva direttamente attraverso un video dove vengono mostrati i prototipi di veri device “completi” con display flessibile. Non stiamo parlando dei prototipi mostrati in passato da Samsung e LG (come lo Youm), ma questa volta abbiamo a che fare con dei device che presentano una tecnologia sicuramente molto più evoluta ed estremamente più complessa da realizzare.

La società Giapponese che ha prodotto tale tecnologie si chiama Semiconductor Energy Laboratories (SEL) e dobbiamo dire che questa volta sembra aver così tanto investito nel realizzare questi dispositivi che effettivamente i display flessibili mostrati da in passato Samsung, in confronto sembrano essere davvero antiquati.

display-flessibile 3

I device mostrati da SEL, per il momento presentano anche dei display con risoluzioni davvero interessanti e ad esempio troviamo un device da 3.4 pollici a 960 × 540 (326ppi) ed un 5,4 pollici a 960 × 1280 (302PPI).

Quale sono le caratteristiche fisiche di questi device:

  • Possiedono un display flessibile che può piegarsi fino a 4 mm
  • Le animazioni sono visibili anche sulle parti curve
  • Resistenza e qualità di visione come un qualsiasi display OLED
  • Il materiale di cui sono composti questi display li rende facilmente modellabili (una caratteristica che verrà apprezzata davvero molto dai produttori)
  • La batteria è flessibile ed è studiata per essere flessa più di 10.000 volte prima di poter incontrare qualche problema.
  • I display sono molto più resistenti di quelli attuali

battery

display-flessibile

Quindi delle caratteristiche assolutamente di altissimo livello capaci effettivamente di potarci all’interno di una nuova era riguardante il settore della tecnologia mobile.

Vi lasciamo ad un video che vi consigliamo di vedere perché effettivamente ci mostra quella che fra qualche anno diventerà la tecnologia più utilizzata dai produttori di device mobili per creare e rendere sempre più speciali i propri device flessibili!

Video display flessibili del futuro:

Segnatevi il nome di questa società Giapponese, perché ne sentiremo parlare molto in futuro! 😉

via, fonte

Potrebbe piacerti anche