ASUS M80TA in arrivo: tablet da 8 pollici con Windows 8.1

Continua a crescere il mercato dei tablet da 8 pollici e lo fa con ASUS M80TA, un nuovo dispositivo che potrebbe essere annunciato al CES 2014 di Las Vegas, che è di recente apparso nel catalogo online di un rivenditore Ungherese.

Si tratta del primo tablet da 8 pollici con Windows 8.1 prodotto dall’azienda Taiwanese in risposta a Toshiba Encore, da poco disponibile sul mercato Italiano, Lenovo Miix 2 ed altri prodotti realizzati da Acer e Dell.

Dalle informazioni che ci giungono dall’ecommerce Ungherese, possiamo scoprire come il nuovo ASUS M80TA abbia uno schermo da 8 pollici con risoluzione di 1280×800 pixel, un processore Intel Atom Z3740 Bay Trail, 2 GB di RAM, due fotocamere rispettivamente da 5 e 2 Megapixel e tagli di memoria da 32 e 64 GB.

ASUS M80TA monta, inoltre, Windows 8.1 con preinstallato Microsoft Office Home & Student 2013. Il tablet arriverà anche con una stylus pen, ma non sembra esser confermata per il momento la presenza di alcun digitalizzatore per migliorare l’esperienza d’uso con la penna.

L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire ad inizio Gennaio al CES di Las Vegas, e ci aspettiamo un prezzo di lancio di circa 300€, o addirittura meno!

via

Potrebbe piacerti anche