LG G3 avrà CPU octa-core e display in 2k

LG G2 è un terminale che ha stupito molti utenti sia dal punto di vista estetico, ma  anche per quanto riguarda le prestazioni. Ora sembra che l’azienda Coreana sia già al lavoro sul prossimo LG G3 che potrebbe arrivare nel corso del 2014.

Il nuovo prodotto top di gamma di LG arriverà nella seconda metà del 2014 e porterà diverse novità rispetto al suo predecessore: primo fra tutti lo schermo avrà risoluzione 2k (2560×1440 pixel) e potrebbe essere il modello presentato da LG stessa nel mese di Agosto, da cui deduciamo anche una diagonale da 5,5 pollici con ben 538 ppi di densità.

LG-QHD-Display

Il processore, invece, sarà un nuovo modello realizzato anch’esso da LG, e si chiamerà Odin. È da qualche tempo che se ne parla, si tratta di un octa-core con architettura big.LITTLE e sarà così composto: 4 core Cortex-A15 con frequenza di clock massima di 2,2 GHz, ed altri 4 core Cortex-A7 con frequenza di clock massima di 1,7 GHz.

Infine, si parla anche di una fotocamere da 16 Megapixel. Se così fosse, LG G3 si confermerebbe un buon salto in avanti rispetto all’attuale G2, ma a determinare i miglioramenti dell’azienda ci sarà anche il lato software dello smartphone, ed LG deve dimostrare di non commettere più gli errori del passato che la stanno penalizzando ancora oggi.

via

Potrebbe piacerti anche