Motorola Moto G, Android 4.4.2 KitKat disponibile a sorpresa

Motorola annuncia con gran sorpresa di aver iniziato il roll-out per il download di Android 4.4.2 KitKat su smartphone Moto G. L’aggiornamento è al momento disponibile soltanto negli Stati Uniti, ma resta comunque un’ottima notizia visto che l’azienda ha precisato che sarà presto divulgato anche in altre regioni, Italia ovviamente compresa.

Una notizia che dimostra quanto l’influenza di Google sia importante per gli smartphone della famiglia Motorola, praticamente i primi a ricevere il nuovo sistema operativo se si fa eccezione ovviamente per i Nexus di casa Mountain View e le edizioni Google Play dei produttori di terze parti. Non bisogna dimenticare inoltre come Motorola avesse inizialmente annunciato che l’aggiornamento sarebbe arrivato soltanto nel mese di gennaio, quindi è una ulteriore sorpresa in questo senso.

motorola-moto-g

Le novità previste dall’update sono quelle tradizionali garantite di per sé da Android 4.4 KitKat, fatta eccezione per il launcher esclusivo del Nexus 5 comunque installabile a parte. Abbiamo quindi una nuova interfaccia con barre di navigazioni ridisegnate, modalità schermo intero, un consumo di energia migliorato, strumenti e funzionalità inediti per lo sviluppo di applicazioni, nuove modalità di messa a fuoco della fotocamera, galleria delle foto e molto altro ancora.

Fonte

Potrebbe piacerti anche