Android 4.3 disponibile per Samsung Galaxy S3 TIM

Il rilascio di Android 4.3 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3 procede in maniera graduale da qualche settimana. Oggi tocca ai possessori di uno smartphone brandizzato TIM, che possono finalmente scaricare l’update all’ultima distribuzione di Jelly Bean. Il download dovrebbe essere notificato automaticamente dal sistema operativo, in caso contrario è possibile provare a forzare l’aggiornamento tramite il menù “Impostazioni –> Info sul dispositivo –> Aggiornamenti software”.

L’update introduce tutte le novità già elencate più volte in altre occasioni. Oltre all’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean, viene abilitato il supporto a Samsung Galaxy Gear e TRIM, quest’ultimo progettato per rendere lo smartphone ancora più veloce. Vengono inoltre aggiunti elementi all’interfaccia utente tratti direttamente dal Galaxy S4, una nuova tastiera e driver aggiornati per la scheda grafica.

samsung galaxy s3

Presente anche una nuova lockscreen, modalità schermo inedite e alla guida, feature “move-to-SD-Card” e aggiunte inedite al centro notifiche. Previsti anche miglioramenti e nuove funzionalità per la fotocamera, nuove applicazioni Samsung, S-Voice ereditato direttamente da Galaxy S4 e menù impostazioni completamente rivoluzionato, tratto sempre dall’ultimo top di gamma Android. Chi vi scrive è riuscito a scaricare l’aggiornamento in mattinata, che misura poco più di 400 MB, senza riscontrare gravi problematiche. Di certo, vi sembrerà di avere tra le mani uno smartphone quasi completamente nuovo.

Via

Potrebbe piacerti anche