Nokia X, svelate le caratteristiche tecniche?

Arrivano dal sempre ben informato @evleaks le prime informazioni sulle presunte caratteristiche tecniche di Nokia X, quello che dovrebbe essere il primo smartphone Android prodotto dalla casa finlandese nonostante i dubbi generati dalla recente acquisizione da parte di Microsoft. Se confermata, la scheda tecnica si allineerebbe a quanto affermato dalle ultime indiscrezioni che parlano di un dispositivo indirizzato esclusivamente alla fascia bassa del settore e, probabilmente, solo ai mercati emergenti.

Nokia X dovrebbe montare infatti un display da 4 pollici con risoluzione WVGA. Per il processore, sembra si sia optato per un dual-core Snapdragon dalla frequenza di clock massima di 1 GHz, accompagnato da 512 MB di RAM. La memoria interna sarà di 4 GB, con supporto di espansione tramite microSD. Presente anche una fotocamera da 5 megapixel.

normandy_10

Le caratteristiche tecniche svelate da @evleaks confermano inoltre il supporto dual-SIM e soprattutto l’utilizzo di una versione fork di Android, visto che si parla di Store ufficiale Nokia + terze parti (non quindi Google Play Store). Una soluzione identica a quella adottata da Amazon con i dispositivi della serie Kindle. Infine, lo smartphone dovrebbe comprendere una batteria da 1.500 mAh ed essere disponibile in sei colorazioni differenti. L’annuncio resta ancora un mistero, ma continueremo chiaramente a sentirne parlare nelle prossime settimane.

Fonte

Potrebbe piacerti anche