Samsung: KitKat per Note 3 non causa problemi agli accessori di terze parti

Il lancio di Android 4.4 KitKat per Galaxy Note 3 in alcuni paesi sembra aver provocato qualche disagio ai possessori del noto phablet: in molti hanno segnalato infatti l’impossibilità di utilizzare alcuni accessori di terze parti dopo aver installato l’aggiornamento. Le prime informazioni in tal senso sono arrivate dai forum XDA, in cui alcuni possessori di case S-View di terze parti affermavano l’incompatibilità con il dispositivo dopo l’installazione di KitKat. Il problema sembrava fosse legato dunque all’aggiornamento, ma Samsung smentisce tutto.

Tramite un breve comunicato stampa, il colosso coreano informa che non c’è alcun collegamento tra i recenti malfunzionamenti riscontrati con alcuni accessori di terze parti e l’installazione dell’update.

Per assicurare una piacevole e regolare esperienza utente con i prodotti Samsung per i nostri consumatori, raccomandiamo soltanto l’utilizzo di accessori ufficiali. Naturalmente, i clienti possono scegliere di affidarsi ad accessori di terze parti. Tuttavia, la piena funzionalità dei nostri dispositivi e accessori può essere assicurata soltanto con componenti Samsung genuine […]. Una correlazione tra Android 4.4 e la supposta incompatibilità con gli accessori di terze parti non esiste“.

samsung galaxy note 3 android 4.4.2 kitkat

Aldilà dell’importante chiarimento, resta in ogni caso il mistero sul perché si siano verificati questi malfunzionamenti con alcuni Galaxy Note 3 aggiornati a KitKat. Si spera di ricevere ulteriori informazioni nelle prossime ore.

Via

Potrebbe piacerti anche