Twitter ridisegna la sua Home Page

Twitter decide di rifarsi il look cercando di conquistare gli utenti anche dal punto di vista estetico e non solo tramite i suoi tanti nuovi esperimenti. La versione desktop del sito di microblogging si avvicina molto a quella mobile grazie al nuovo design e migliora l’esperienza d’uso degli iscritti.

Il nuovo layout del social dell’uccellino azzurro mette in evidenza la foto di copertina del profilo utente che, infatti, vi seguirà quasi in ogni pagina. Nel vecchio design, invece, l’immagine era disponibile solo ed unicamente nel profilo dell’iscritto, mentre ora appare anche nella colonna sulla sinistra dove prima era presente solo un box che metteva in evidenza il nome, il numero dei tweet, i seguaci e gli utenti seguiti.

Nuova grafica di Twitter
twitter-vecchio
Vecchia grafica di Twitter

L’introduzione della copertina nella colonna laterale non è l’unica modifica grafica introdotta da Twitter che, infatti, cambia anche la barra degli strumenti. L’elemento, presente nella parte superiore dello schermo, da nero diviene bianco ed anche le icone sfoggiano un look differente.

Inoltre, gli utenti potranno aggiungere un ulteriore tocco personale nel proprio profilo: oltre a cambiare il colore dei link, infatti, avranno la possibilità di modificare le tinte di altri elementi, come quella delle icone dedicate alla navigazione e quella del box per comporre un messaggio.

Il nuovo look di Twitter è stato lanciato ufficialmente lunedì, ma attualmente non ha raggiunto i profili di ogni iscritto. Ad ogni modo, un portavoce del servizio, dichiara che il design dovrebbe diffondersi nel giro di pochi giorni.

Via

Potrebbe piacerti anche