Instagram e Twitter aggiungono due nuove funzionalità: il follow per gli hashtag e i “thread”

Oggi si registrano due interessanti novità su due dei social network più amati al mondo. Instagram e Twitter arricchiscono l’esperienza utente con nuove features già presenti nelle versioni attualmente disponibili su Play Store e App Store.

Partiamo da Instagram che continua nell’obiettivo di creare community attorno a determinati interessi: da ora in poi sarà possibili “seguire” un hashtag specifico che, ad esempio, è presente nella foto di una persona che già seguiamo (ma può essere anche trovato tramite la barra di ricerca). Una volta cliccato sull’hashtag, apparirà la classica iconcina del “follow“: a quel punto saranno visualizzati nel proprio feed i post più recenti o più rilevanti relativi al nuovo interesse. Superfluo sottolineare che, nel caso in cui non si volesse più ricevere alcun aggiornamento su quell’hashtag, si potrà smettere di seguirlo.

Twitter, invece, ha introdotto la possibilità di “cinguettare” interi thread. Cliccando qui potrete vedere la GIF condivisa oggi dal social network che rende perfettamente l’idea della nuova feature: in altri termini, per proseguire un determinato tweet, non sarà più necessario rispondere o ritwittare, ma si potranno scrivere più messaggi in un unico thread e poi postare il tutto. La funzione si chiama “tweetstorm” e segue di qualche settimana la rivoluzione epocale che ha raddoppiato i caratteri disponibili per un singolo cinguettio (da 140 a 280).

Potrebbe piacerti anche