Wiko presenta Wax, il primo smartphone con Tegra 4i

Con l’approdo del tanto atteso Mobile World Congress ecco che anche Wiko ha potuto presentare al grande pubblico la sua ultima creatura. Si tratta di Wax, uno smartphone che non appena svelato ha già incassato un piccolo grande primato: quello di essere il primo terminale con SoC NVIDIA Tegra 4i per l’Europa.

In particolare, Wax si presenta come un dispositivo dotato di display 4,7″ con risoluzione HD, munito di una fotocamera posteriore 8 MP e mosso da un processore quad core (più un quinto dedicato al risparmio energetico). Dalla sua, inoltre, troviamo il pieno supporto alle reti LTE e delle prestazioni grafiche di straordinaria portata rese possibili da un processore con 60 core di elaborazione.

wiko-wax-1

Il sistema operativo è basato sulla piattaforma Android 4.3 Jelly Bean in versione Dual SIM.

Wiko Wax sbarcherà anche in Italia, tanto che la sua data di arrivo nei mercati nostrani è stimata per il mese di Aprile. Nulla è però stato detto circa il suo futuro prezzo di vendita, anche se non si esclude la possibilità che il produttore possa svelare ulteriori dettagli nel corso dei prossimi giorni.
Tuttavia, a scanso di eventuali smentite, sembra che il prezzo di listino possa aggirarsi nell’ordine dei 200€.

via

Potrebbe piacerti anche