Windows 8.1 Update 1 rinviato al mese di aprile?

Microsoft avrebbe rinviato il debutto del primo aggiornamento per Windows 8.1 al mese di aprile. Lo affermano fonti vicine alla giornalista Mary Jo Foley di ZDnet.com, sempre informata riguardo il mondo del colosso di Redmond. L’idea resterebbe quella di distribuire l’aggiornamento tramite Windows Update con la consueta patch del martedì, aggiunge la Foley, ma adesso pare si punti al lancio per l’8 aprile, non l’11 marzo come precedentemente reso noto.

Windows 8.1 Update 1 comprenderà una serie di aggiustamenti e caratteristiche per l’ultimo sistema operativo di casa Redmond. Gran parte delle nuove funzionalità è stata progettata per rendere la piattaforma più appetibile per coloro che preferiscono l’utilizzo di un mouse rispetto al touchscreen.

windows 8

Secondo le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane grazie a una test build di metà gennaio, tra le novità dovremmo trovare la possibilità di collegare le app Metro direttamente all’ambiente desktop, un nuovo menu contestuale attivabile con il tasto destro del mouse, una inedita casella di ricerca e un pulsante di accensione per schermata Start. Prevista inoltre una modalità Enterprise per Internet Explorer 11. Altre voci affermavano che con questo aggiornamento Windows 8.1 si sarebbe avviato direttamente in modalità desktop: ma le fonti della giornalista smentiscono. Ci aspettiamo comunque ulteriori informazioni prossimamente.

Fonte

Potrebbe piacerti anche