Windows Phone 8.1 potrà abilitare automaticamente il WiFi

Si scoprono sempre di più alcune delle nuove funzioni che verranno introdotte da Microsoft con Windows Phone 8.1. Adesso tocca a un’impostazione che permetterà agli utenti di selezionare un’opzione con cui attivare automaticamente il WiFi dopo un determinato periodo di tempo. Infatti, spegnendo la connessione wireless, apparirà una possibilità inedita nel menù che darà modo di riattivarla nuovamente in un’ora, quattro ore, un giorno o manualmente.

Una funzionalità non trascendentale ma che offrirà comunque una possibilità in più ai possessori di uno smartphone Windows Phone, specialmente per coloro che si trovano spesso fuori casa e possono garantirsi la connessione WiFi riattivata una volta tornati nella propria abitazione: basta solo impostare un periodo di tempo predefinito o personalizzato.

wifi windows phone 8.1

È quindi una delle tante cose che ci aspettiamo di vedere con Windows Phone 8.1, un aggiornamento importante che sembra porterà diverse novità alla piattaforma mobile firmata Microsoft. La più interessante riguarda senz’altro il presunto debutto di Cortana, un assistente vocale che dovrebbe imitare per funzioni e qualità quanto offerto da Apple con Siri. Ma per il momento non ci sono altre informazioni in tal senso.

Via | Fonte

Potrebbe piacerti anche