Assassin’s Creed Unity, prime immagini e informazioni sul nuovo episodio?

Assassin’s Creed Unity: potrebbe chiamarsi così il prossimo capitolo della famosa saga firmata Ubisoft, stando a quanto afferma oggi il portale Kotaku, che spiega di aver ricevuto le prime informazioni e immagini da una fonte che ha richiesto di rimanere anonima. Il gioco pare sarà ambientato nella Parigi del diciottesimo secolo e uscirà soltanto per PlayStation 4 e Xbox One. I possessori di PlayStation 3 e Xbox 360 non disperino, visto che per loro pare sia previsto un altro episodio, nome in codice Comet, da lanciare in contemporanea. Per PC invece sembra sia previsto il lancio di uno, se non entrambi i titoli: niente per Wii U.

Assassin's Creed Unity Ubisoft

Se è vero, il fatto che Ubisoft voglia concentrarsi soltanto sulle console di nuova generazione con Assassin’s Creed Unity è sicuramente una notizia positiva per chi possiede PlayStation 4 e Xbox One: si presume che in questo modo lo sviluppatore potrà dare fondo alla potenza di entrambe le macchine senza farsi “limitare” dalle vecchie console. D’altra parte, c’è anche il rischio che il franchise venga sovrasfruttato ulteriormente, con la pubblicazione di due capitoli principali, seppur per piattaforme diverse, nello stesso periodo.

Assassin's Creed Unity Xbox One

Per il momento non sono noti ulteriori dettagli su questo capitolo e non ci sono chiaramente conferme ufficiali da parte di Ubisoft. Quella di Parigi potrebbe essere senz’altro una scelta interessante, ma ci domandiamo se sarà davvero l’unica città visitabile del gioco. Lo scopriremo quando e se arriverà l’annuncio ufficiale.

Fonte

Potrebbe piacerti anche