Quattro bundle di romanzi, saggi e fumetti sul videogioco e intorno al videogioco

In questo momento sono disponibili su internet ben quattro bundle, quattro pacchetti, di libri e fumetti dedicati al mondo dei videogiochi. Su Humble Bundle potete acquistare una raccolta di studi sul videogioco e una raccolta di fumetti tratti da importanti serie degli ultimi mentre su StoryBundle troverete una raccolta di romanzi ispirati alle meccaniche e ai mondi dei videogiochi e un’altra raccolta incentrata sulla storia e sullo studio del videogioco.

Il bundle Game Studies by MIT Press è un’interessante introduzione allo studio dei videogiochi e del game design. Come al solito il bundle è diviso in tre tier, tre diversi livelli da sbloccare pagando un prezzo crescente, ma per soli €12 potete ottenere tutta la raccolta con libri, per esempio, sulla storia di Nintendo, sulle culture che nascono all’interno dei videogiochi multiplayer, sulle emozioni evocate dal game design e sulla storia della nascita dei videogiochi negli Stati Uniti d’America.

Su Humble Bundle è disponibile al momento anche un bundle di fumetti in formato digitale (so che non sono molto apprezzati) legati a videogiochi e pubblicati da Titan Comics, tra cui segnalo due mini-serie dedicate a Dark Souls e diverse opere su Assassin’s Creed. Non sono un grande amante dei fumetti di Titan Comics ma con circa €12 potete ottenere effettivamente un bel po’ di cose da leggere.

StoryBundle è una piattaforma meno nota ai videogiocatori. Normalmente StoryBundle si occupa di vendere pacchetti tematici di eBook, e vi consiglio di tener d’occhio questo sito se amate generi come fantascienza e fantasy, ma ogni tanto compaiono anche pacchetti di libri in formato digitale dedicati ai videogiochi. Attualmente sono disponibili persino due pacchetti a tema videogioco: il GameLit e il nuovo Retro Wonders Game.

GameLit è un pacchetto di romanzi ispirati al mondo dei videogiochi. Cose nello stile di Ready Player One di Ernest Cline per intendersi. Come le altre offerte di StoryBundle anche questa è inoltre curata da un autore, in questo caso da Anthea Sharp, scrittrice fantasy che ha lavorato proprio sull’integrazione nei suoi romanzi di elementi presi dagli MMO.

Retro Wonders Game è invece un pacchetto di libri principalmente dedicati alla storia dei videogiochi: c’è un intero libro dedicato a PT, il trailer giocabile del mai uscito Silent Hills di Hideo Kojima e Guillermo del Toro, un libro sulla storia di Doom, uno sulla storia di Xbox e diversi volumi dedicati a raccontare giochi scomparsi e cancellati e gemme nascosto e dimenticate.

I bundle di StoryBundle funzionano come quelli di Humble Bundle, cioè a tier. Se pagate il prezzo minimo (5 dollari) ottenete solo il primo tier del bundle, ma se pagate almeno 15 dollari ottenete anche i libri segnalati come “bonus”.

Potrebbe piacerti anche