LG G2 vs LG G Pro 2: stabilizzatore ottico a confronto

LG negli ultimi mesi sta sfornando terminali degni di nota che stanno sempre più attirando verso di sè l’attenzione di molti appassionati di tecnologia. Infatti, il successo di LG G2 conferma quanto appena affermato e sull’onda dell’entusiasmo la casa sud coreana spera di confermare e migliorare le proprie vendite anche con i nuovi prodotti 2014. LG G Pro 2, presentato al MWC 2014 di Barcellona, è il nuovo smartphone della società e apporta delle sostanziali migliorie rispetto al predecessore, soprattutto in campo multimediale. Una di queste è lo stabilizzatore ottico che, come vedrete nell’articolo, viene migliorato e messo a confronto con il modello precedente: OIS vs OIS+.

Il video, realizzato dal team di PhoneArena, compara perfettamente i due stabilizzatori facendo notare le sostanziali migliorie di cui LG aveva annunciato alla fiera di Barcellona, cioè il 20% di vibrazioni in meno in fase di registrazione video e scatto fotografico.

La differenza sostanziale tra i due sensori sta nella tecnologia utilizzata, non molto differente ma che vede un’innovazione sostanziale nell’ OIS+ di LG G Pro 2 poichè le vibrazioni vengono ridotte oltre che dalla stabilizzazione ottica anche da quella elettronica (EIS) in grado di ridurre movimenti angolari anzichè trasversali.

OIS-vs-OIS-comparison-sider

Nel video si può chiaramente apprezzare come il nuovo OIS+ riesca a ridurre le vibrazioni, ma non in maniera così marcata come ci si potrebbe aspettare. Vengono riprese varie scene di vita quotidiana (in bici, in auto, a piedi) per potere offrire un confronto più naturale possibile.

A nostro modo di vedere la differenza è minima ma a voi l’ardua sentenza: chi vince la sfida, OIS o OIS+?

Via

Potrebbe piacerti anche