Nokia X smontato: ecco le componenti interne

Neanche il Nokia X, primo smartphone basato su Android che sarà lanciato dalla compagnia finlandese nelle prossime settimane, si sottrae al tradizionale “teardown” che permette di scoprire le componenti interne del dispositivo. La fotografia arriva da un portale polacco dedicato paradossalmente a Windows Phone ed è accompagnata un’immagine tratta dal manuale di servizio dello smartphone che permette di avere uno sguardo più approfondito e dettagliato su ogni singola componente hardware di Nokia X.


nokia x smontato
Sono in totale 24 le parti che compongono lo smartphone del colosso finlandese e, in attesa di ricevere analisi più approfondite, non sembra molto complicato procedere a uno smontaggio manuale in caso di eventuali problemi. Tra tutti i vari elementi che fanno parte di Nokia X è possibile notare dunque il processore dual-core Qualcomm Snapdragon 200 a 1 GHz, il modulo RAM da 512 MB e 4 GB di memoria interna.

nokia x teardown 1
nokia x teardown
nokia x teardown 3
L’obiettivo per la fotocamera posteriore ha una risoluzione da 3 megapixel, mentre la batteria ha una capacità da 1.500mAh. Nonostante si tratti di uno smartphone destinato al mercato entry-level, Nokia non si smentisce e sembra aver sistemato con cura certosina tutte le componentistiche hardware del dispositivo. La tradizionale ricercatezza che da sempre contraddistingue l’azienda non manca neanche in questo caso ed è certamente una buona notizia per tutti gli appassionati.

Via | Fonte

 

Potrebbe piacerti anche