Office per Mac, nuova versione in arrivo nel 2014

Office per Mac sarà aggiornato quest’anno con una nuova versione prevista nei prossimi mesi. Lo rivela il portale tedesco Computerwoche che cita le parole di Thorsten Hübschen, esecutivo Microsoft incaricato di visionare il settore in Germania, il quale ha rivelato le intenzioni del colosso di Redmond in occasione del CeBIT di Hannover.

La più recente versione di Office per Mac risale addirittura al 2010. Da allora, Hübschen ha spiegato che all’interno di Microsoft è andata in atto una riorganizzazione pensata per spingere ulteriormente le versioni cross-platform della nota suite per la produttività, compresa l’edizione progettata specificatamente per piattaforme Mac.

office mac

Office per Mac soffre di un’importante mancanza di aggiornamenti rispetto la controparte Windows, cosa che ha ovviamente scatenato una comprensibile preoccupazione da parte degli utenti business circa il futuro della suite su piattaforma Apple. Dal canto suo, il colosso di Cupertino ha lavorato per migliorare iWork con l’intento di non rendere Office quella killer app fortemente desiderata anche dai suoi utenti.

È chiaro adesso come Microsoft non voglia perdere il pubblico Mac ed è lecito attendersi ulteriori informazioni sul nuovo Office per Mac nelle prossime settimane. Per quanto riguarda invece il sempre più chiacchierato Office per iOS non ci sono ulteriori novità: lo stesso Hübschen non ha ancora svelato nulla in merito.

Via

Potrebbe piacerti anche