Instagram per Android: nuovo design e maggiore velocità

Attraverso un post pubblicato sul blog ufficiale, Instagram ha annunciato l’arrivo di una versione aggiornata per l’applicazione ufficiale per dispositivi Android. L’edizione 5.1 è già disponibile per il download tramite Google Play Store e garantisce una serie di novità che rende l’applicativo più bello da vedere e semplice da usare, almeno stando alle parole degli sviluppatori.

Come si legge sul blog, sin dal lancio della prima versione di Instagram per Android, avvenuto durante il mese di aprile del 2012, l’obiettivo del team è stato quello di supportare differenti dispositivi per categorie e dimensioni. Con questo intento, si è lavorato per offrire un’interfaccia utente sempre più snella e intuitiva per ogni device con sistema operativo Android. Un lavoro che giunge a un importante compimento con l’ultimo aggiornamento.

Nuovo Instagram per Android

Prima di tutto, il nuovo Instagram per Android si presenta più veloce e reattivo rispetto l’edizione precedente: la schermata del profilo personale viene caricata con il doppio della velocità e sono state ridotte della metà le dimensioni dell’applicazione in favore di una migliore ottimizzazione. Concetto di semplicità che è stato applicato ovviamente anche per l’interfaccia utente, che presenta adesso un design più minimalista e intuitivo che lascia maggior spazio all’immagine specialmente per dispositivi più piccoli. Il posizionamento dei pulsanti rende semplice l’utilizzo anche su device dalle generose dimensioni. Il solito Instagram di sempre insomma, solo più veloce, reattivo e semplice da usare.

Fonte | Link Instagram per Android su Google Play

Potrebbe piacerti anche