Samsung Galaxy S4 brand Wind, disponibile Android 4.4.2 KitKat

Samsung Galaxy S4 brand Wind riceve ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat. Dopo le versioni TIM, Vodafone e No Brand, anche l’edizione dell’operatore telefonico romano riceve l’ultima build del sistema operativo di casa Google, comprensiva ovviamente di tutte le novità viste nelle altre versioni. Per aggiornare il proprio dispositivo in modalità OTA basta recarsi all’interno del menù “Impostazioni”, selezionando poi le voci “Altro”, “Info sul dispositivo”, “Aggiornamenti software” e “Aggiorna”. Naturalmente è possibile sfruttare anche il software PC Samsung Kies. Il pacchetto ha dimensioni di circa 356 MB.

Tra le novità introdotte da Android 4.4.2 KitKat si segnala prima di tutto un generale miglioramento delle prestazioni, insieme a qualche modifica estetica che riguarda le icone nella barra delle notifiche. Presente anche una serie di novità studiata per rendere più immediato l’utilizzo dello smartphone, come l’inserimento di una scorciatoia per la fotocamera direttamente nella lock-screen e per l’applicazione di riproduzione musicale.

Android-KitKat-750x400

È stato migliorato il layout della tastiera Samsung in modalità landscape, così da renderne più semplice l’utilizzo. Tra le altre cose, arrivano anche il supporto alla stampa in modalità wireless, la possibilità di scegliere tra Hangouts e l’applicazione standard dei messaggi per gli SMS e molto altro ancora. Un aggiornamento che rende quindi ancora più ricco l’ultimo top di gamma Samsung in attesa di Galaxy S5.

Potrebbe piacerti anche