Skype per Android aggiornato: migliorie per la batteria

Skype ha annunciato di aver aggiornato l’applicazione ufficiale del famoso client VoIP per Android. Il nuovo update, che porta l’app alla versione 4.7, non comprende novità visibili direttamente sullo schermo per l’utente, ma introduce un nuovo e migliorato algoritmo che permette di gestire meglio i consumi quando l’applicazione è in background e di conseguenza risparmiare batteria. In parole povere, sarà possibile lasciare Skype aperto tutto il giorno senza temere un impatto evidente sull’autonomia del proprio dispositivo Android, una buona notizia per chi è particolarmente abituato a utilizzare l’applicazione, ma il tutto arriva pagando un costo in termini di funzionalità.

Infatti, per consentire questo considerevole risparmio energetico, Skype ha spiegato di aver momentaneamente disattivato le notifiche relative ai messaggi delle chat di gruppo. Quindi, se si sta partecipando a una chat di gruppo e si vogliono continuare a ricevere le notifiche, è necessario recarsi presso il menù “Impostazioni –> Notifiche” e selezionare la relativa opzione “Sincronizza messaggi di gruppo“.

Un piccolo scotto da pagare per una migliore ottimizzazione è senza dubbio accettabile, anche perché l’azienda promette che il tutto sarà ripristinato correttamente con un futuro aggiornamento dell’applicazione, mantenendo ovviamente il risparmio energetico che è la caratteristica chiave di questo update. La patch sarà scaricata in automatico se abilitati i relativi aggiornamenti per l’applicazione.

Fonte

Potrebbe piacerti anche