Sony annuncia Android 4.4 KitKat per Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra

Finalmente l’attesa è finita. Sony annuncia sul suo blog che tre dei suoi ultimi dispositivi top-gamma riceveranno al più presto l’aggiornamento tanto agognato all’ultima distribuzione di Android 4.4 KitKat. Nello specifico i device della gamma Xperia sono Z1, Z1 Compact e Z Ultra, in pratica i tre dispositivi di punta della casa giapponese, noti per la fluidità e ottima qualità dei materiali.

Sony fa sapere che il roll-out è già cominciato, ed ovviamente ci saranno date leggermente differenti a seconda del paese e del carrier telefonico che distribuisce gli smartphone, quindi non allarmatevi se non lo riceverete nell’immediatezza. L’esperienza ci insegna che questi processi di roll-out possono durare anche una settimana.

Sony-with-Android-KitKat-4.4

Per quanto riguarda le novità che la nuova versione porta con sé, oltre a quelle insite in KitKat stesso (quindi create da mamma Google), Sony ha inserito alcune chicche e modifiche minori, grafiche e non. Troviamo una nuova barra di stato (probabilmente con le icone bianche stile KitKat) e una barra di accesso rapido; inoltre sono stati inseriti nuovi sfondi animati e non, nuovi temi Xperia e un nuovo parco applicazioni quali Messagging MyXperia e Smart Connect, oltre all’aggiornamento di quelle già esistenti che tutti conosciamo. Insomma Sony sta spingendo molto sul social.

L’update non si fermerà soltanto ai 3 citati smartphone, ma arriverà anche su altri meno recenti quali Xperia Z, ZL, ZR e Xperia Tablet Z. Non possiamo far altro che complimentarci con Sony.

Potrebbe piacerti anche