Titanfall: gran successo in UK, volano le vendite di Xbox One

Titanfall conquista il Regno Unito e diventa subito il gioco più venduto del 2014, battendo nettamente FIFA 14, ex leader della classifica. I dati di vendita distribuiti questa mattina da Gfk Chart-Track per il mercato britannico testimoniano come il lancio dello sparatutto multiplayer di Respawn Entertainment per PC e Xbox One sia stato, come era assolutamente prevedibile, un autentico successo con effetti ovviamente positivi anche per le vendite della console di casa Microsoft.

Il debutto del gioco è coinciso infatti con un aumento del 96% delle vendite di Xbox One, merito soprattutto del bundle offerto con una copia di Titanfall e la console, che ha rappresentato il 70% delle unità vendute la scorsa settimana. Un successo straordinario che conferma non solo la tanta attesa dietro il gioco, ma quanto il franchise abbia il potenziale per diventare un pericoloso rivale di Call of Duty e Battlefield già a partire da quest’anno.

locandina dark souls 2

Titanfall, che dal 28 marzo sarà disponibile anche per Xbox 360, ha peraltro “oscurato” l’ottimo risultato di Dark Souls 2, che si è posizionato in seconda posizione con un vendite superiori del 20% rispetto quanto fatto al lancio dal predecessore. La popolarità del franchise è indubbiamente cresciuta nel corso degli anni e nonostante PlayStation 3 e Xbox 360, piattaforme per le quali il titolo è già disponibile, registrino vendite in forte calo, Namco Bandai può certamente festeggiare un risultato importante. La top ten comprende anche South Park: Il Bastone della Verità, The LEGO Movie Videogame, Thief, FIFA 14, Plants vs Zombies: Garden Warfare, Call of Duty: Ghosts, Minecraft per Xbox 360 e Battlefield 4.

Fonte

Potrebbe piacerti anche