Google Play Edicola: ufficialmente disponibili le riviste in Italia

Da poche ora è possibile acquistare le riviste di nostro gradimento direttamente sul nostro smartphone e tablet Android dal Google Play Edicola. Questo servizio, già presente da tempo in altri paesi, è finalmente sbarcato anche in Italia dando così anche a noi la possibilità di usufruire a pieno di tutti i servizi Google.

Play Music, Play Movie e Play Books erano già disponibili e usufruibili da tempo mentre la sezione Edicola, anche se disponibile al download, non permetteva l’acquisto di riviste in lingua italiana. L’aggiornamento dell’app, reso disponibile da poche ore, ha portato con sè questa grossa novità oltre che diverse migliorie come la lettura offline, visualizzazione delle fonti in tutte le notizie e correzione di diversi bug.

Da oggi è quindi possibile acquistare le riviste che più ci aggradano tra quelle disponibili, non solo singoli numeri ma anche in abbonamento con l’intelligente opzione che permette il download automatico delle nuove uscite. Come potete notare dagli screenshot sono presenti diverse sezioni quali: Notizia, Impresa, Intrattenimento, Sport, Tecnologia e Mondo oltre che la consueta “Evidenza” che seleziona le news più calde del momento.  I prezzi sono molto variabili e al momento non sembrano esserci riviste gratuite anche se è possibile effettuare prove di alcuni contenuti gratuitamente (per un periodo limitato).

Non vi resta che scaricare o aggiornare l’app dal Play Store, sedervi comodi sul vostro divano di casa e “sfogliare” le vostre riviste preferite in tutta comodità.

google play

Potrebbe piacerti anche