HP al lavoro su SlateBook 14, il notebook con OS Android

Il tempo ci ha abituati a considerare Android come un sistema operativo nato e cresciuto nell’ambito dei dispositivi mobili, eppure, se ben ricordiamo, in più occasioni ci è stato dato modo di ammirare il robottino verde a bordo di altri dispositivi hi-tech o persino ospitato su veri e propri elettrodomestici.

Ecco perchè non ci sorprende parlare di HP SlateBook 14, un notebook che al suo seguito trova un sistema operativo basato proprio su Android! Non stiamo parlando di un notebook ibrido (il classico connubio dock tastiera + tablet, tanto per capirci), ma di un vero e proprio computer portatile: SlateBook 14 incorpora un display 14 pollici Full HD, è mosso da un chipset NVIDIA Tegra (4?) e può contare su 2 GB di RAM. La memoria interna è pari a 16 GB (con possibilità di espanderla tramite microSD) e la connettività Wi-Fi / Bluetooth garantita.

hp_slatebook_14_8_beats

Per quanto riguarda l’ambito software, che rappresenta il vero tratto caratteristico di questo prodotto HP, l’utente avrà modo di interfacciarsi con Android 4.2 Jelly Bean e di conseguenza avere pieno accesso alle applicazioni inserite nel Google Play Store.

via

Potrebbe piacerti anche