Nokia Lumia 930 ufficiale: Windows Phone 8.1 e 20 megapixel

Nokia Lumia 930 è il primo smartphone Windows Phone 8.1 ad essere presentato ufficialmente in occasione della BUILD Conference 2014 dedicata agli sviluppatori e organizzata da Microsoft. Come era trapelato già tramite le indiscrezioni, si tratta di un dispositivo destinato alla fascia alta del mercato pronto a mettere in mostra tutte le novità introdotte dalla prossima versione del sistema operativo, ovviamente grazie anche a un equipaggiamento hardware di tutto rispetto per un Windows Phone.


Nokia Lumia 930 displa
Nokia Lumia 930 monta un display da 5 pollici con risoluzione Full HD (441 ppi), alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 a 2.2 GHz e 2 GB di RAM. La fotocamera posteriore, ovviamente con tecnologia PureView, ha una risoluzione di 20 megapixel con lenti Zeiss e stabilizzatore ottico dell’immagine. Come ormai è da prassi per i dispositivi dell’azienda finlandese, è proprio la fotocamera a rappresentare la caratteristica di punta, grazie anche a un’applicazione, chiamata Creative Studio, che permetterà di aggiungere dei filtri ai propri scatti in stile Instagram. Presente anche un obiettivo frontale da 1.2 megapixel. La registrazione video si avvalerà della presenza di quattro microfoni per catturare audio di qualità surround.

http://youtu.be/x7eMY45Fw0M
Per il resto, troviamo una memoria interna di 32 GB (a cui si aggiungono 7 GB di spazio gratuito su OneDrive), un design elegantissimo e ricercato comprensivo di parte posteriore leggermente curvata in policarbonato ed elementi in alluminio e metallo. Le colorazioni disponibili saranno arancione, verde, nero e bianco. A completare il quadro, una batteria da 2.420 mAh ricaricabile in wireless, connettività LTE quad-band, WiFi e Bluetooth 4.0 LE.

Nokia Lumia 930 colori
Tra le applicazioni pre-installate nel terminale, Nokia Lumia 930 offrirà OneDrive, Microsoft Office, Nokia Camera, MixRadio e HERE Maps. Non mancano ovviamente Nokia Storyteller e Nokia Refocus. L’applicazione fotocamera è stata ulteriormente migliorata e presenterà diverse nuove interessanti funzioni. Il lancio di Nokia Lumia 930 è previsto nel mese di giugno a un prezzo di 599 dollari.

Nokia Lumia 930 MixRadio

Fonte

Potrebbe piacerti anche