TQ InCover One: il tablet che supporta Windows, Android e Linux!

Concluse le festività pasquali ecco che il mondo della tecnologia mobile torna a mettersi in moto come non mai. Un importante contributo in tal senso arriva da TQ InCover One, il nuovo tablet 8 pollici basato su piattaforma Bay-Trail e dotato di caratteristiche tecniche davvero molto interessanti.

TQ InCover One è un dispositivo impermeabile che può contare su un display touchscreen da 8,3″ (risoluzione 1920×1200 pixel), su una RAM da 2GB e su uno spazio di archiviazione con tagli da 32/64 e 128 GB. Il suo cuore pulsante ci riconduce a due diverse varianti di CPU: l’utente può scegliere se servirsi di Atom Z3745 o se affidarsi ad Atom Z3746.

Il resto della componentistica, invece, è comune: Dual Camera con sensore posteriore 8MP e sensore frontale da 2MP, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, modulo 3G/4G ed infine una Docking Station tramite la quale è possibile collegare dispositivi Ethernet, HDMI e USB 3.0.

Il vero punto di forza di TQ InCover One, però, è dato dalla possibilità di leggere tre sistemi operativi molto diversi tra loro (Windows 8.1, Android 4.4 e Linux) e che proprio con questa sua funzione mira ad accontentare una fetta di pubblico più ampia possibile! Ancora sconosciuti il prezzo e la sua distribuzione commerciale.

via

Potrebbe piacerti anche