Xiaomi: in arrivo un tablet con CPU Nvidia o Intel e schermo da 8″?

Non è nuova la notizia che Xiaomi è al lavoro sul suo primo tablet Android, ma da molti mesi se ne continua a parlare senza vedere alcuna presentazione ufficiale. Anche oggi sono trapelate nuove indiscrezioni che lo riguardano.

Secondo un noto sito Taiwanese, Xiaomi potrebbe presto lanciare un tablet economico con schermo da circa 8 pollici ad altissima risoluzione, e che potrebbe rivelarsi essere uno dei principali competitors di Ipad Mini Retina. Inoltre, l’azienda adotterà un chipset Nvidia Intel: è facile pensare all’adozione di uno dei nuovi Atom Bay Trail che stanno facendo le prime comparse su alcuni tablet Android, o anche alle piattaforme Tegra 4 e Tegra 4i.

Si era già parlato in passato del primo tablet Xiaomi, ma la configurazione in quel caso risultava essere differente. Tuttavia è possibile pensare ad un cambio di strategia da parte del produttore Cinese, ma continua a rimanere un mistero la data di lancio del tablet. Il prezzo, invece, sembra aggirarsi intorno ai 160$, che renderebbe il tablet Xiaomi un dispositivo molto appetibile. Inoltre, ci sarebbe la ROM MIUI a rendere unico questo nuovo device. Un tablet di questo tipo basterà per fermare il successo di Ipad Mini?

via

Potrebbe piacerti anche