Watch Dogs batte i record di vendita dei giochi Ubisoft

Ubisoft ha annunciato che il lancio di Watch Dogs è stato un clamoroso successo. Nelle prime 24 ore di commercializzazione, il nuovo videogioco di Ubisoft Montreal ha infatti battuto tutti i record dei precedenti prodotti del publisher nello stesso periodo di tempo preso in considerazione. Nessun gioco Ubisoft è riuscito a fare meglio rispetto Watch Dogs, a ulteriore testimonianza di quanta attesa ci fosse nei confronti della produzione. Risultato che onestamente era del tutto prevedibile, visto che già nelle scorse settimane il publisher aveva informato degli ottimi risultati ottenuti con i preordini del gioco. E, nonostante qualche critica per il comparto tecnico, al di sotto rispetto quanto era stato mostrato per la prima volta all’E3 2012, il prodotto è riuscito a conquistare stampa e pubblico, cosa che permetterà indubbiamente a Ubisoft di pensare a un sequel nei prossimi anni.

watch dogs
Una volta ho detto come l’entusiasmo intorno Watch Dogs fosse guidato dall’incredibile passione dei nostri fan“, è stato il commento di Jonathan Morin, direttore creativo del titolo. “Oggi abbiamo battuto il record per le più importanti vendite al day one nella storia di Ubisoft. Non potrò mai dirlo abbastanza: grazie veramente a tutti! Vi apprezziamo per la vostra passione e la vostra cretività“.

Come si legge sul blog ufficiale di Ubisoft, Watch Dogs è stato in sviluppo per cinque anni con l’intento di offrire una vera e propria esperienza di nuova generazione in qualsiasi sistema. L’introduzione delle meccaniche di hacking nel gameplay ha permesso certamente di portare freschezza nel genere degli open world, come del resto è stato confermato da gran parte della critica specializzata. La nostra copia è in viaggio e nei prossimi giorni vi faremo sapere con una recensione cosa pensiamo di questo nuovo titolo firmato Ubisoft.

Fonte

Potrebbe piacerti anche