Xolo WIN Q900s, il device Windows Phone più leggero di sempre

Il comparto degli smartphone Windows Phone 8.1 continua ad ampliarsi senza sosta, e l’ultimo ad aver dato un ulteriore impulso di crescita a questo segmento di mercato è il produttore indiano Xolo. E’ suo infatti lo smartphone Windows Phone più leggero del mondo: Xolo WIN Q900s è ufficialmente realtà. Un peso di soli 100 grammi gli permette di aggiudicarsi questo ambito titolo e di portarselo dietro su scala internazionale!

Tuttavia anche il resto delle sue caratteristiche tecniche non è affatto male: il display da 4,7″ (con risoluzione 1280 x 720 pixel) ha un’ampiezza in linea con il resto degli smartphone più compatti e pratici da usare, il comparto hardware è animato da un processore Snapdragon 200 MSM8212 da 1.2 GHz e da una GPU Adreno 302.

Le memorie possono contare su una RAM da 1 GB e su uno storage espandibile da 8 GB, mentre la fotocamera principale ha in dotazione un sensore 8 MP con Flash LED (abbinato ad uno posteriore da 2 MP). Presenti, infine, il modulo Dual SIM nonché una batteria da 1.800 mAh.

Xolo WIN Q900s approderà sul mercato indiano a partire dalla seconda settimana di Luglio ad un prezzo fissato in 11.999 rupie (che al cambio attuale corrispondono ai nostri 140 euro). Resta ancora aperto il capitolo riguardante la sua messa in distribuzione, poiché non è ancora chiaro se lo smartphone di Xolo avrà modo di varcare i confini indiani.

via

Potrebbe piacerti anche