HTC Nexus 9: caratteristiche tecniche da urlo confermate da @Evleaks

Il Nexus 9 sarà molto probabilmente il futuro tablet marchiato Google Experience e @Evleaks per la prima volta in assoluto sembra essersi sbilanciato rivelando quelle che saranno le possibili caratteristiche tecniche di questo prodotto. Vi diciamo subito una cosa, queste specifiche tecniche sono a dir poco sorprendenti e praticamente mai viste su nessun altro tablet Android. Inoltre, se non fossero state diffuse da una fonte così affidabile come @evleaks non le avremo praticamente neanche considerate.

Passando direttamente ai dettagli, l’HTC Nexus 9 (chiamasi anche Volantis) possiederà un corpo in metallo e avrà a bordo un display da 8.9 pollici 1050×1680 pixel (anche se la versione finale sarà da 1600×2560 pixel), un processore Nvidia Tegra K1 da 64 bit (sembra essere in test anche una versione con processore Snapdragon 810), RAM DDR3 “provvisoria” da addirittura 5 GB, memoria interna da 64 GB, fotocamera da 5 Mpx (anche se non è escluso che venga scelta una versione da 8 Mpx), speaker con tecnologia boomsound che probabilmente saranno una coppia posizionata nella parte anteriore (stile HTC One !?!?).

volantis

Quindi già dalle caratteristiche che vi abbiamo mostrato si può notare come questo Nexus 9 sarà praticamente il tablet Android dalle caratteristiche tecniche migliori in assoluto, almeno fino a questo momento. Ma il particolare più interessante svelato indirettamente da @evleaks riguarda quello che sarà il sistema operativo di questo device, cioè Android Silver che attualmente sarebbe nella versione alpha 1.4. Questo dettaglio risulta essere davvero interessante perché a questo punto possiamo anche ipotizzare come Android Silver possa essere una versione, per utenza business, ottimizzata per i tablet e/o per device con un certo hardware. Per quanto riguarda il tablet in generale non sono state rivelate altre informazioni, tuttavia con queste caratteristiche tecniche, siamo di sicuro davanti ad un prodotto speciale e che di sicuro non avrà dalla sua parte un prezzo molto competitivo come Google ci ha abituato con i suoi precedenti prodotti come il Nexus 7 2013.

Ci viene da ragionare e pensare sul motivo che avrebbe spinto HTC a non produrre un device di questo tipo completamente da sola, però la risposta potrebbe essere facile e semplicemente potrebbe riguardare un software che da sola HTC, non sarebbe stata in grado di gestire e ottimizzare per sfruttare al meglio l’hardware. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, però HTC e Google, insieme all’operazione di marketing concessa da @evleaks ci hanno davvero incuriosito.

Adesso tocca a voi: vedremo veramente un Nexus 9 con delle caratteristiche tecniche così strepitose? Oppure trattasi di un fake (anche @evleaks dopo tutto è umano, o no?!?!?). Fateci sapere con un commento! 😉

Aggiornamento: trattasi di un fake ammesso direttamente da @evleaks, vedi qui maggiori dettagli:  HTC Nexus 9 e OnePlus tablet: FAKE ammesso da @Evleaks

Potrebbe piacerti anche