Lechal: le scarpe intelligenti con funzione di navigatore da 150$

Il 2014 è davvero l’anno dei dispositivi indossabili: abbiamo perso il conto del numero di activity tracker presentati e tutt’ora in vendita, sono stati svelati i Google Glass da prescrizione, è stato ufficializzato Android Wear assieme ai primi smartwatch che lo utilizzano, ed ora scopriamo che un’azienda Indiana si appresta a mettere in vendita le prime scarpe intelligenti che fungono da navigatore!

Sono le scarpe Lechal e, a differenza di molti wearables presentati finora, non dispongono di alcuno schermo per leggere le notifiche, inviare messaggi vocali o altro ancora, ma servono per aiutare gli utenti a raggiungere una destinazione prefissata senza dover continuamente guardare la mappa o le indicazioni sul display di uno smartphone o tablet.

Come  funzionano? Digitando la destinazione interessata sul proprio dispositivo, le Lechal si connetteranno con esso e vi segnaleranno la strada da intraprendere  con una vibrazione sulla scarpa destra o sinistra (a seconda della direzione che dovrete seguire). La cosa interessante, però, è che se non vi piace il design di queste nuove scarpe, sarà possibile acquistare anche delle semplici suole da utilizzare con le nostre scarpe preferite, ma che avranno la stessa funzione.

lechal

Le Lechal dovrebbero essere commercializzate a partire da Settembre, ed il prezzo per un paio di scarpe dovrebbe aggirarsi intorno ai 150$. Non è ancora chiaro se la loro distribuzione sarà limitata all’India o se verrà estesa anche agli altri paesi Asiatici (o addirittura in Europa e negli USA), ma siamo molto felici di vedere come si stia sviluppando la tecnologia in favore dei dispositivi indossabili. Vi lasciamo con un filmato che vi mostra le Lechal all’opera!

via

Potrebbe piacerti anche